20kg 10kg 5kg

Comprare Zoloft
ONLINE Italia

Zoloft
Sertraline
Zoloft 50mg, 100mg
ACTIVE INGREDIENT: Sertraline
Zoloft pill

Zoloft contiene sertralina e appartiene al gruppo degli antidepressivi. Secondo il meccanismo d'azione, appartiene al gruppo della ricaptazione selettiva della serotonina. Il meccanismo d'azione di questo farmaco è associato all'inibizione della ricaptazione della serotonina nelle cellule del sistema nervoso e nelle piastrine del sangue. Il farmaco ha un effetto minimo su mediatori così importanti come la noradrenalina e la dopamina, il che lo distingue dall'intero gruppo di antidepressivi. Un fattore importante è che il farmaco non causa dipendenza dalla droga. Questo farmaco viene prodotto in compresse, il cui dosaggio varia da 25, 50 e 100 mg. Le compresse sono bianche e hanno una forma oblunga.

acquista ora

Per quali sindromi e malattie è prescritto questo farmaco?

Queste sono tutte condizioni che si verificano con l'umore depresso a lungo termine, trasformandosi in un decorso cronico. Le principali sindromi sono le seguenti: depressione, stati ossessivi e nevrosi, attacchi di panico e disturbo da stress post-traumatico, antropofobia, nonché per il trattamento della labilità emotiva nelle donne nel periodo premestruale. Il farmaco è consentito sia agli adulti che ai bambini sopra i 6 anni di età.

Come funziona la sertralina e cosa succede fisiologicamente all'interno di una persona?

La sertralina ha un effetto cumulativo poiché si lega alle proteine ​​plasmatiche. Questo farmaco ha un "effetto di primo passaggio" nel fegato. Cosa significa? Ciò significa che i farmaci che vengono assorbiti dall'intestino vengono trasportati dal sangue in tutto il corpo dopo che sono passati attraverso il fegato. Il farmaco viene immediatamente convertito in metaboliti grazie al lavoro degli enzimi epatici.

La concentrazione massima si osserva in media dopo 4-9 ore con assunzione giornaliera per 2 settimane.

L'emivita media negli uomini e nelle donne è di 22-36 ore. I metaboliti finali vengono escreti nelle feci e nelle urine in quantità uguali. I metaboliti sono sicuri per i reni, per cui non ci sono restrizioni nell'insufficienza renale, ad eccezione degli stadi terminali. Per i bambini, a causa del basso peso corporeo, specialmente all'età di 6-12 anni, il farmaco deve essere ridotto nel dosaggio iniziale. Ciò evita concentrazioni plasmatiche di sertralina eccessive.

Comprare Zoloft online

Raccomandazioni prima di prendere Zoloft

In vari studi, è stato riscontrato che i pazienti che facevano uso di droghe dello stesso gruppo di sertralina avevano periodi con pensieri suicidari o addirittura azioni. Il rischio è maggiore per coloro che hanno già tentato il suicidio in precedenza. Pertanto, l'uso del farmaco è rigorosamente prescritto da un medico e attentamente monitorato fino a quando non viene stabilita una remissione stabile.

Compatibilità del farmaco Zoloft con altri farmaci e sostanze

L'uso di qualsiasi inibitore della monoamino ossidasi è inaccettabile. Dopo aver usato i farmaci di questo gruppo, dovrebbero passare almeno 2 settimane prima di prendere Zoloft. È necessario interrompere l'uso del farmaco almeno 1 settimana prima di iniziare la terapia con inibitori delle monoaminossidasi.

La sertralina aumenta la concentrazione di pimozide del 35%. Non sono state osservate modifiche all'elettrocardiografia, ma il loro uso insieme è controindicato.

È anche controindicato l'uso di etanolo o altri farmaci che deprimono il sistema nervoso centrale, oltre ad avere un effetto sulla trasmissione serotoninergica.

Come dovrebbe essere utilizzato Zoloft?

Prendi il farmaco una volta al giorno. Per un uso più frequente, consultare il medico. Prendi Zoloft al mattino o alla sera. Nota che il dosaggio è individuale per ogni condizione. La dose iniziale è di 25 mg al giorno, a seconda dell'indicazione. La dose deve essere aumentata gradualmente, dopo una settimana di utilizzo. Non è consigliabile assumere più di 50 mg al giorno. La dose massima giornaliera è di 200 mg. Contatta il tuo medico per selezionare il tuo dosaggio individuale. L'effetto parziale del trattamento appare entro 7 giorni, l'effetto completo dopo 2-4 settimane.

Per i bambini, la terapia inizia con un dosaggio minimo di 25 mg al giorno, tenendo conto del peso corporeo del bambino. Aumentando gradualmente se inefficace, ad intervalli di 7 giorni.

Pazienti anziani:

Nella vecchiaia, aumenta il rischio di sviluppare iponatriemia. Livelli di sodio molto bassi sono pericolosi per la vita. Ciò può causare convulsioni, svenimenti, mancanza di respiro e persino la morte. I dosaggi dipendono dal peso corporeo, minore è il peso corporeo, minore è la dose.

Donne in età climaterica:

Nelle donne in menopausa, l'uso del farmaco viene effettuato con cautela, poiché il farmaco aumenta la probabilità di sviluppare fratture di un'osteocondrosi climaterica già esistente.

Controindicazioni durante l'assunzione di Zoloft

L'uso del farmaco è pericoloso nelle malattie organiche del cervello, che sono associate a ritardo mentale, grave perdita di peso, epilessia e fasi terminali dell'insufficienza epatica e renale.

Comprare Sertraline online

Effetti collaterali durante l'utilizzo di Zoloft

Una reazione allergica è accompagnata dalle seguenti reazioni: eruzione cutanea, orticaria, prurito, qualsiasi tipo di edema della pelle o delle mucose. La pelle diventa rossa, gonfia, possono comparire squame, vesciche e febbre, oltre a problemi respiratori. L'effetto collaterale più pericoloso e raro è la sindrome di Stevens-Johnson, chiamata necrolisi epidermica.

Una diminuzione del sodio nel sangue è caratterizzata da disturbi della memoria e della concentrazione, mal di testa, confusione, convulsioni, debolezza e squilibrio.

Quando il fegato è disfunzionale, compaiono i seguenti sintomi: urine scure, mancanza di appetito, nausea, vomito, dolore addominale, feci scolorite, colore giallo della pelle o sclera degli occhi.

In caso di effetti collaterali, consultare immediatamente un medico.

L'uso di Zoloft durante la gravidanza e l'allattamento

Non ci sono studi sull'uso sicuro del farmaco tra le donne in gravidanza e in allattamento.

La sertralina passa nel latte materno e quindi l'uso del farmaco è vietato durante l'allattamento. In caso di utilizzo del farmaco, è necessario interrompere immediatamente l'allattamento.

Overdose

Non dimenticare una complicanza così rara ma mortale come lo sviluppo della sindrome serotoninergica. Questa sindrome si manifesta con l'uso simultaneo di più antidepressivi che possono causare l'accumulo di serotonina nella fessura sinaptica, nonché l'uso a dosi notevolmente superiori a quelle terapeutiche.

La sindrome della sirotonina inizia a manifestarsi più spesso con sintomi di disturbi del tratto gastrointestinale ed è accompagnata da nausea, vomito e diarrea. A tutto quanto sopra, si può aggiungere l'influenza del sistema nervoso autonomo, come tachicardia, aumento della sudorazione, vertigini, agitazione psicomotoria, mioclono e iperreflessia.

Va ​​notato che un sovradosaggio con l'uso di un farmaco Sertralina, anche a dosi superiori a quelle terapeutiche, è estremamente raro. Tuttavia, quando Zoloft viene utilizzato insieme ad altre droghe o alcol, può verificarsi un grave avvelenamento, che porta al coma e persino alla morte.

Non esistono antidoti specifici. L'obiettivo principale è una terapia di supporto intensiva, nonché il monitoraggio costante delle funzioni vitali. Le vie aeree devono essere mantenute libere. Gli assorbenti sono più efficaci della lavanda gastrica. La sertralina ha un ampio volume di distribuzione, quindi la trasfusione di sangue, la dialisi, l'emoperfusione e l'aumento della produzione di urina possono essere inefficaci.

Istruzioni speciali

Insufficienza epatica

La biotrasformazione del farmaco avviene nel fegato. Secondo numerosi studi, con la somministrazione ripetuta di sertralina in pazienti con grave malattia epatica, è stato osservato un aumento dell'emivita del farmaco. Pertanto, l'uso è consentito con cautela. Quando si prescrive Zoloft, è necessario utilizzare dosi ridotte o aumentare l'intervallo tra l'assunzione del farmaco.

Insufficienza renale

La correzione non è richiesta, poiché il 98% del farmaco viene biotrasformato in metaboliti sicuri per i reni.

Il farmaco viene utilizzato con cautela con farmaci che hanno la capacità di modificare la funzione delle piastrine, nonché in pazienti con una storia di malattie emorragiche.

Iponatriemia

Durante il trattamento con sertralina può verificarsi iponatriemia transitoria. Ciò si verifica più spesso nei pazienti anziani e durante l'assunzione di diuretici. Questo processo è associato alla sindrome da inappropriata secrezione dell'ormone antidiuretico (ADH), chiamato anche vasopressina.

Con lo sviluppo dell'iponatriemia sintomatica, è necessario interrompere immediatamente l'assunzione del farmaco e prescrivere una terapia che correggerà adeguatamente il livello di sodio nel sangue. Segni e sintomi di iponatriemia includono mal di testa, ridotta concentrazione, disturbi della memoria, debolezza e instabilità che possono portare a cadute. Nei casi più gravi, può portare allo sviluppo di svenimenti, allucinazioni, crampi muscolari, arresto respiratorio e morte.

Perché si verifica la depressione ed è sempre accompagnata da stress?

La depressione può essere reattiva o endogena. Per depressione reattiva si intende una risposta a una causa esterna, che include stress grave e prolungato, situazioni di vita difficili o la morte di una persona o di un animale domestico. La depressione endogena è più comunemente associata a uno squilibrio ormonale.

Il sistema nervoso dipende da ormoni e neurotrasmettitori. I principali mediatori includono serotonina, norepinefrina e dopamina. La loro mancanza provoca lo sviluppo di condizioni depressive e disturbi ossessivo-compulsivi. Tali disturbi includono la depressione postpartum.

Questi mediatori hanno un impatto non solo sull'umore di una persona. Ad esempio, la serotonina influisce sull'attività locomotoria ed è coinvolta nella regolazione del tono vascolare. Questo spiega il motivo per cui molti pazienti con disturbi depressivi si rifiutano di alzarsi dal letto, mangiare e andare in bagno. È semplicemente difficile per loro svolgere anche un'attività fisica di base.

I primi segni e sintomi della malattia

Se ti trovi di fronte a periodi inspiegabili di ansia, ansia, un senso di indifferenza per ciò che sta accadendo intorno, non dovresti trascurarlo. Quasi nessuno può capire cosa sta succedendo loro. Molte persone negano persino il quadro reale per paura di affrontare la stigmatizzazione nella società. Solo le forme lievi della malattia possono essere monitorate in modo indipendente. In casi moderati e gravi, le persone non possono fare nulla, poiché qualsiasi azione sembra loro priva di significato. In questi casi, il supporto del tuo ambiente e la fornitura tempestiva di assistenza medica sono molto importanti.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata agli adolescenti che sono caratterizzati da cambiamenti ormonali. È molto importante creare un rapporto di fiducia con i tuoi figli in modo che, se sorge un problema, possono rivolgersi prima a te. In nessun caso dovresti scontare o sottovalutare i problemi. Un genitore dovrebbe sempre sostenere suo figlio e non mettere gli eventi nella vita più importanti della vita stessa.

Perché è importante curare la depressione?

Il cattivo umore è familiare a tutti. La diminuzione dell'umore per 2 settimane o più è già un sintomo di depressione. Ci sono molti stereotipi nella società riguardo a questo problema. Molto spesso puoi sentire: "questa è una sciocchezza, rimettiti in sesto, dov'è la tua volontà" e così via. Tutto ciò alla fine influisce sulla durata della permanenza di una persona in depressione, non ricevendo cure tempestive e la malattia acquisisce solo un decorso cronico.

In generale, durante la depressione , la salute di una persona diminuisce. Tutti sanno che i processi fisiologici nel corpo sono interconnessi con lo stato mentale. Possono insorgere psicosomatiche, così come esacerbare malattie croniche esistenti.

La depressione causa diminuzione della memoria e dell'attenzione e influisce sulla funzione cognitiva. Numerosi studi hanno dimostrato che la depressione che dura a lungo porta a cambiamenti organici nel cervello.

La personalità di una persona cambia: le inferenze cambiano, una persona inizia a vedere tutto in modo pessimistico, sperimenta insicurezza. Il lungo decorso di una tale malattia rende questi atteggiamenti negativi una parte della nostra personalità. Di conseguenza, il carattere cambia e la persona si chiude in se stessa, diventando passiva. Da ciò segue la conseguenza più pericolosa, ovvero il rischio suicida. Una persona smette di provare il desiderio di vivere.

Consigli generali

Si consiglia a una persona con un sistema nervoso labile di dedicarsi alla meditazione e agli esercizi di respirazione. E se è impossibile risolvere qualsiasi problema, visita uno psicologo da solo.

Poiché la base per la comparsa della depressione è lo stress, i disturbi ormonali, è necessario iniziare con la loro eliminazione.Riconsidera la tua routine quotidiana: un corretto sonno di 8 ore, attività fisica, riposo, piacevole svago con il tuo ambiente vicino.

Breve conclusione

Zoloft è un farmaco su prescrizione. Se noti uno dei suddetti disturbi in te stesso, non dovresti rimandare la risoluzione del problema. È necessario contattare immediatamente uno specialista. I metodi di lotta di auto-aiuto possono aiutare a sbarazzarsi di forme lievi di condizioni depressive, ma i casi più gravi hanno gravi conseguenze.

Leave A Comment

Our Location